Accueil   Accueil  | forum   Forum  | disk   Download  | Livre d'or   Livre d’or  | Contact   Contact  | Liens Web   Liens Web  
 
Menu general :
 
   
 
QSL Buro France
 
   
 
Diplôme :
 
 

 
 
Festival Grandes Régions :
 
   
 
Activités :
 
 








 
 
membres on-line :
 
 
En ce moment:
0 membre
19 visiteurs
528 visites aujourd’hui
 
 
membres on-line :
 
 
Aucun membre connecté
 
 
Nombre de visiteurs :
 
 
3 698 794 visiteurs
depuis le 28/05/2005
 
 
 
 
 

Index des articles > Italian > 180AT/DX

 
 
180AT/DX
 
 

Article posté par 1AT041.
Paru le mardi 14 février 2006 à 15:29
Vu 353 fois.

180AT/DX



180AT/DX SULTANATO DELLOMAN


180atdxflag.jpg


Attivita da parte di 14AT048 Stéphane

LOG et Toutes les Photos
[/b]

Sono arrivato nel Sultanato dell Oman e precisamente nella città di Salalah.

Salalah è la seconda citta del Sultanato dell Oman dopo Muscat (che è la capitale) .

180atdx1.jpg


L ‘attivazione 180 AT/DX può finalmente cominciare. Ora mi occorre trovare un posto dove possa effettuare l installazione delle attrezzature senza correre rischi ed evitare problemi con le autorità locali.


Non avendo trovato molte informazioni su Internet riguardanti la città di Salalah, ho deciso di prendere un taxi per fare un giro di tutti gli alberghi della città.


Il tassista mi conduce a vedere i soli due hotel della città. Arrivati davanti al primo vedo già che le trasmissione sugli 11 Metri sono impossibili da fare poiché è piazzato vicino ad una base militare, inoltre, ha disponibili solo camere al secondo piano e senza terrazza, dunque e molto difficile poter installare le antenne e per finire il prezzo delle camere è esorbitante (200,00 euro al giorno).


Decido di riprendere il taxi e di andare vedere il secondo hotel che è situato dalla parte opposta della città. Appena arrivato al primo colpo d occhio mi accorgo che l hotel possiede dei bungalow.


Domando alla direzione il prezzo giornaliero di un villino. Il prezzo è elevato ma gli spiego che siamo in cinque persone, questo fatto ha influito e hanno diminuito il prezzo. Per l attrezzatura e le antenne hanno il posto dove poterle mettere.


Ho chiamato i miei colleghi di lavoro che sono con me a Salalah city ed ho proposto loro l opzione del villino, e sono tutti d accordo per questa soluzione.


180atdx2.jpg


Avendo le chiavi in mano, inizio a montare le antenne ed installo il TS 50 ed il personal computer portatile nella zona che mi servirà da stazione radio e da camera, quindi inizio ad effettuare le prove controllando i ROS sulle mie antenne, tutto è ok.

Prima di cominciare le trasmissioni decido di fare un giro sulle varie bande per vedere se c è propagazione, a priori, non ho propagazione, non ascolto nulla in 27 Mhz.

Chiudo la stazione, ho il tempo di andare a fare un giro dell hotel, di visitare il centro di benessere per rimettermi in forma (i massaggi erano eccellenti), quindi un tuffo in piscina ed infine al bar.

Sono le 16.00 ora locale, e i miei colleghi di lavoro sono arrivati in hotel. Gli mostro il villino e la mia postazione radio.



180atdx7.jpg


Alle 15.30 UTC, inizio l attivazione della 180 AT/DX, con molte ambizioni di fare un numero massimo di contatti, ma la propagazione non c è.

Io chiamo e richiamo ma non ho nessuna risposta. Alle 15.48 UTC riesco finalmente a fare il mio primo contatto.

Chiudo le trasmissioni alle 22.00 UTC con soltanto 20 contatti nel mio log. Vado a dormire con tanta disperazione ma penso e dico che la propagazione domani sarà migliore



Secondo giorno

Sono le 06.00 UTC, accendo la stazione, ma come la vigilia, non vi e propagazione, non mi dispero anzi dico che dopo mezzogiorno la propagazione sarà migliore.

Dopo mezzogiorno riaccendo la radio e il risultato è uguale a quello della mattina, propagazione assente, contatto solo una stazione dell Australia.

Alle 22.00 UTC chiudo le emissioni sperando che la propagazione migliori.


Terzo giorno

Alle 07.00 UTC, dopo un abbondante colazione seguito da un tuffo in piscina, riaccendo la
Radio, ma la propagazione non c è, a questo punto sono veramente disperato essendo l ultimo giorno che posso trasmettere in quanto dobbiamo riconsegnare domani alle 12.00, ora locale, le chiavi del villino ed io ho solamente 21 contatti nel mio log.

180atdx10.jpg


Sono le 14.15 UTC quando sento spuntare un po di propagazione, sento sporadicamente una stazione della Sicilia (1SD019), a quel punto io mi sento rinascere. Mi metto sulla mia frequenza di chiamata e comincio a chiamare CQ CQ DX qui è la 180 AT/DX e subito con mia grande sorpresa 1 SD 019 mi risponde, il suo segnale è 5-3. Finito il qso, inizio a fare molte chiamate CQ CQ, la propagazione stà cominciando ad aprirsi, sento e contatto spagnoli, italiani, francesi, faccio qso su qso, che pill up!!!!!!

Sono le 16.00 UTC, la propagazione si è chiusa con l Europa, nel mio log ho soltanto 102 contatti, CHE RABBIA!!!, Ma l attivazione è valida (ho piu di 100 qso nel log).


Io continuo a chiamare e ricevo la risposta di 12AT014 Walter che mi stava cercando e di seguito 2 stazioni brasiliane e dopo la propagazione si chiude definitivamente.

Alle 20.00 UTC, chiudo le trasmissioni e con i miei colleghi di lavoro andiamo a cenare. Alle 22.00 UTC ritorno in stazione accendo la radio ma la propagazione non è più tornata..


Quarto giorno.

Alle 06.00 UTC sono sveglio e accendo la stazione sperando che la propagazione si sia svegliata anche lei. Ma la propagazione non è presente in questa mattina così soleggiata.
Sono le 11.00 ora locale, quando annuncio in frequenza che la 180 AT/DX ha cessato l attività, è giunto il momento che io smonti l antenna e la stazione.

180atdx11.jpg


180atdx12.jpg


Alle 12.00 ora locale, consegno le chiavi al direttore ma trarrò ancora beneficio al salone dei massaggi ed anche della piscina.


Dopo una buona mezz ora di riposo, è giunto il tempo di rientrare e di rimetterci in viaggio e a partire da domani, ci aspettano 15 giorni di viaggio intenso prima di ritornare di nuovo a Djibouti (paese che conosco bene, hi, hi).

Buongiorno a tutti,


La 180AT/DX si è conclusa bene (nessun problema con le autorità) anche se sapevo che un OM francese aveva scritto su di un forum tutte le informazioni del mio viaggio e quello che mi sarebbe potuto accadere se queste informazioni arrivavano alle orecchie dei miei superiori BUROCRAZIA?????, e soprattutto questa persona aveva annunciato che sarebbe stato attivo dopo la mia partenza, ma bene, otterrà un fallimento che si rassegni prima di annunciare delle simili stupidagini.



Voglio ringraziare 14AT065 Vincent e 14AT 203Jerome per aver seguito questo famoso OM francese.

Ringrazio tutti gli om che sono venuti a contattarmi ed i miei colleghi di lavoro che hanno convissuto con me durante l attivazione della 180AT/DX (Mick soprannominato lo stregone, Tof chiamato il secco, Boboss detto il secre , Cedric detto il commesso).


La sola cosa negativa in quest attività è stata la mancanza di propagazione, ma per le mie prossime future attivazioni, vi prometto che ordinerò la propagazione.


180AT/DX attivazione di 14AT048 Stefano, effettuati 105 contatti, 14 DXCC nel log.



73 51 a tutti

14AT048 Stéphane ( ex 14AT158 , 186AT148 )

( 186AT/Districts , 206/186AT148 , 325AT/0 , 99AT/DX , 257AT/DX , 180AT/DX )